Per la Campagna 2025 la Boieri Srl propone ancora una volta al pubblico soluzioni innovative.
La collaborazione con Agrochem srl e l’esperienza del gruppo spagnolo DFINNOVA nello sviluppo di fertilizzanti e prodotti tecnologici ci ha portati a poter introdurre sul mercato due prodotti esclusivi ed innovativi INDUS e JOKER.
INDUS è l’innovativa soluzione a base di acido monosilicico/ortosilicico in forma sempre disponibile ed assimilabile per le nostre piante.
L’applicazione del silicio, da solo (BIO) o in abbinata ai trattamenti fungicidi e Joker, permette di controllare in maniera ottimale il brusone pur preservando lo stato di salute della nostra coltura.
Fisicamente Il silicio si deposita nelle membrane cellulari aumentando lo spessore delle foglie e dello stelo ostacolando la penetrazione meccanica del fungo. Il brusone si ritrova quindi a dover forare/superare una barriera (la lamina fogliare) ancora più spessa, il che ne riduce le probabilità di successo.
Il silicio conferisce maggiore rigidità alla pianta con foglie più “croccanti”, distese e rigide. Ciò comporta, anche in situazioni di stress idrico, un tasso fotosintetico superiore.
Foglia distesa = Maggior tasso fotosintetico = Maggior accumulo nella granella
INDUS vanta anche un’azione cicatrizzante. Cicatrizzando lesioni/ferite e soluzioni di continuità si può ridurre i punti d’ingresso di un eventuale patogeno (funghi/batteri/virosi).
JOKER è il 3 in 1 dei condizionatori d’acqua per i nostri trattamenti. JOKER svolge triplice funzione:
- Bagnante/Adesivante à agendo a livello di tensione superficiale delle gocce del nostro trattamento aumentando quindi la superficie di tessuto vegetale che viene irrorata
- Acidificante à Riducendo il pH della miscela facilitando quindi lo scioglimento dei formulati e rendendo più efficaci i principi attivi sul loro target
- Antischiuma
Miscelando insieme i 2 prodotti e abbinandoli al fungicida ne esaltiamo al massimo efficacia ed azione.
Per la corretta miscela inserire sempre Joker per primo in botte alla dose di 0,5 l/ha lasciare in agitazione per qualche minuto per poi portare a volume e procedere ad aggiungere INDUS alla dose di 1 l/ha e il fungicida secondo le dosi riportate in etichetta.
Contattaci o passa dai nostri uffici per avere ulteriori informazioni