Location

Via Oleggio 8 PERNATE – 28100 NOVARA
Buy Now
Address: Via Oleggio 8 PERNATE – 28100 NOVARA

Wrasse climbing gourami amur pike Arctic char, steelhead sprat sea lamprey grunion. Walleye poolfish sand goby

Contacts

Location
523 Sylvan Ave, 5th Floor Mountain View, CA 94041USA
Phone
+1 234 719 8948
+1 987 654 3210
Email
support@agrarium.com

Follow us

Blog

Boieri Agricoltura
clearfield_2020

Clearfield – Linee guida ufficiali

Gentile Signore o Signora

Con la presente, al fine garantire la corretta informazione relativamente all’utilizzo degli agrofarmaci BASF, riteniamo opportuno ricordare le linee tecniche per il corretto impiego degli erbicidi BASF alla base della tecnologia Clearfield®.

Siamo venuti a conoscenza del fatto che sul mercato sono circolate indicazioni tecniche contrastanti con le Linee Guide ufficiali Clearfield® di BASF, ed inerenti a miscele che di fatto ridurrebbero sia l’attività dell’erbicida Beyond® Plus che la selettività dello stesso.

In un contesto dove il controllo del riso crodo e la corretta gestione delle infestanti (resistenti e non) risulta sempre più complesso, allo scopo di massimizzare l’efficienza dei trattamenti erbicidi, risulta fondamentale utilizzare i prodotti in campo in base alle loro caratteristiche, in conformità alle etichette ministeriali autorizzate ed evitando miscele che ne antagonizzano l’attività, riducendo l’efficacia degli erbicidi.

Ricordiamo altresì che i migliori risultati per il controllo delle infestanti si ottengono nel rispetto, attento e puntuale, dei seguenti fattori:

– Corretta tempistica applicativa (come da indicazioni BASF)
– Appropriata modalità di gestione dell’acqua
– Rispetto del dosaggio della miscela Beyond® Plus + Dash® HC
– Rispetto delle etichette e delle Linee Guida ufficiali BASF relative alla tecnologia Clearfield®.

Di seguito per comodità potrete trovare le Linee Guide BASF sopra riferite, inerenti la gestione della tecnologia Clearfield®, che avete ricevuto e sottoscritto al momento della firma del contratto di coltivazione.

I nostri funzionari di zona sono come sempre a Vostra disposizione in caso di dubbi o richieste di chiarimento.

Indicazioni inerenti all’applicazione dell’erbicida Beyond Plus

a. Eseguire sempre 2 APPLICAZIONI: come indicato in precedenza al punto 3 degli OBBLIGHI delle presenti Linee guida per l’uso della Tecnologia Clearfield®.

b. Rispettare dosi e tempistiche di intervento, trattamenti precoci migliorano i risultati.

c. Effettuare il trattamento con risaia umida, ma ben sgrondata perché

i. le infestanti saranno ben recettive

ii. le infestanti completamente sommerse dall’acqua non sono controllate.

d. Sommergere la risaia entro 2-3 giorni dal trattamento.

e. Evitare di lasciare zone del campo scoperte dal trattamento, monitorare frequentemente la coltura per individuare errori di distribuzione.

f. Eseguire correttamente le applicazioni utilizzando attrezzatura ben calibrata ed usata correttamente (altezza barra, pressione ecc.).

g. Prestare attenzione alle colture limitrofe (riso convenzionale, grano, mais) evitando fenomeni di deriva che possono causare danni.

h. Mantenere puliti argini fossi e bordi del campo da infestanti, sorgente primaria per la re-infestazioni del campo.

i. Eliminare il riso crodo eventualmente sfuggito ai trattamenti.

j. Non miscelare Beyond Plus con prodotti a base di: Triclopyr, Propanile (se autorizzato), sali di MCPA, concimi fogliari a base di aminoacidi e/o microelementi

per evitare antagonismi con Beyond Plus nel controllo di riso crodo e giavoni. In caso di dubbi o nel caso di utilizzo di principi attivi diversi da quelli sopra indicati contattare il personale tecnico di BASF Italia S.p.A.

Controllare con continuità la coltura ed in caso di presenza di “riso crodo” non esitate ad informare il personale tecnico di BASF Italia S.p.A. oppure il rivenditore presso il quale è stata acquistata la semente.

×

 

Ciao

Clicca uno dei contatti qui sotto per chattare con Noi tramite WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?